bot instagram gratuiti

Bot Instagram gratuiti: quali scegliere?

E’ già da parecchie settimane che provi a far crescere la tua pagina Instagram utilizzando le più svariate strategie trovate in rete, dalle tecniche di call to action, fino a vere e proprie campagne di social media marketing.

Nonostante tutti i tuoi sforzi hai ancora pochi follower, e non possiamo sicuramente colpevolizzarti vista l’enorme concorrenza su questo social media.

Continuando però a navigare, ti sei anche imbattuto in alcuni presunti guru della crescita online, che ti hanno promesso enormi risultati tramite alcuni corsi da seguire, ovviamente a pagamento.

Prima di lasciarti in mani estranee, vogliamo essere noi a spiegarti uno strumento molto utilizzato nei social, i bot Instagram gratuiti: veri e propri generatori di follower a cui puoi ricorrere gratuitamente per far fare al tuo profilo un salto di qualità, aumentandone la visibilità.

Possono essere utilizzati sia da Android che da Iphone, molti addirittura direttamente da Google Chrome senza scaricare alcun software aggiuntivo.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito cosa sono e quali sono i bot Instagram gratis migliori del momento!

Cosa sono i bot Instagram gratuiti?

Partiamo innanzitutto da cosa sono i bot, domanda più che lecita per i meno esperti del settore.

Stiamo parlando di software totalmente automatizzati e programmati per svolgere determinate operazioni al posto tuo.

Ciò che a te toglierebbe tanto tempo prezioso, il bot è in grado di farlo da solo, senza necessitare del tuo intervento o della tua presenza davanti al computer.

Il bot esegue tutte quelle azioni che normalmente sono utili per l’aumento di seguaci, ma che devono essere ripetute svariate volte al fine di riuscire ad ottenere un risultato soddisfacente.

Tra queste troviamo il seguire altri utenti pronti a ricambiare il follow, visualizzare stories, editare la bio per Instagram, lasciare mi piace sotto i vari post e commentare con brevi frasi di default.

Se ti stai chiedendo quali sono i rischi comportati dall’utilizzare i bot Instagram gratuiti, sappi che è la piattaforma stessa a non vedere di buon occhio coloro che compiono questo tipo di azioni, ricorrendo molto spesso a duri provvedimenti.

L’anno scorso Instagram rivelò di aver cominciato un’indagine su tutti i profili che per aumentare la propria crescita hanno fatto uso di bot, provvedendo successivamente al loro blocco totale.

Tutto ciò è accaduto veramente, e sono state migliaia le pagine scomparse da un momento all’altro.

Non vogliamo sicuramente metterti paura, tuttavia ti consigliamo di farne un utilizzo moderato, interrompendo l’attività non appena Instagram comincia a mostrarsi infastidito dal tuo comportamento e prendendo coscienza di quali sono i rischi.

Se esageri nell’utilizzo dei bot Instagram gratuiti sarà proprio il sistema ad importi dei blocchi di durata variabile durante i quali non potrai pubblicare contenuti o visualizzare altri post.

Qualora fossi già andato incontro a numerosi provvedimenti di questo genere, sappi che la cancellazione definitiva del tuo account Instagram è proprio dietro l’angolo.

Quali sono i migliori bot Instagram gratuiti?

Ti abbiamo detto tutto quello che c’era da sapere riguardo il funzionamento dei bot gratuiti su Instagram, compresi i rischi e le penalizzazioni nei tuoi confronti che il social media è famoso adottare.

Ora non ci rimane che concludere con la lista vera e propria, ossia i nomi dei bot Instagram gratuiti che puoi utilizzare.

Senza alcun ordine di importanza, al primo posto della classifica vi è Boostgram, direttamente accessibile da Chrome, sia per smartphone Android che computer.

Questo bot gratis, tramite un’interfaccia estremamente intuitiva e fluida, ti permette di regolare le azioni che il tuo account eseguirà autonomamente.

Questo significa che potrai automatizzare l’aggiunta di like ai post, la visualizzazione delle storie, ed il follow.

Una caratteristica particolarmente degna di nota, è la pubblicazione impostata dei contenuti sul social, che moltissime pagine utilizzano.

Aggiungi un’ora e una data in questo campo, ed allega il contenuto che desideri mostrare ai tuoi follower; verrà pubblicato automaticamente dal bot anche se non sei davanti al computer.

Un’altra ottima soluzione che potrebbe fare al caso tuo è sicuramente Gramista, bot che nonostante alcune limitazioni risulta essere davvero preciso.

Potrai infatti automatizzare solo l’aggiunta di like ai contenuti e il follow-unfollow, senza poter visualizzare stories o reel altrui.

Tuttavia a colmare questa limitazione vi è un pannello di controllo estremamente preciso, che ti permetterà di dare al bot dei tempi da seguire al fine di evitare il blocco da parte di Instagram. Anche Gramista può essere utilizzato tramite Chrome.

Infine vogliamo concludere questa panoramica dei migliori bot Instagram gratuiti proponendoti Masslooking.

Quali sono le sue funzioni? Come il nome stesso ci suggerisce, Masslooking è specializzato nella visualizzazione di stories, senza lasciare spazio a distribuzione di like o commenti.

Utilizzando Masslooking le probabilità che il tuo account venga bloccato da Instagram si ridurranno drasticamente, e ti sorprenderà scoprire che persino molti politici o personaggi famosi ne hanno fatto uso in passato per poi venir colti in flagrante.

Puoi utilizzare questo bot gratis direttamente dal tuo telefono Android o dal pc.