Anche con l’avvento dei Social Media e la loro maggiore opportunità di coinvolgimento, l’Email Marketing rimane ancora un’arma chiave nella tua strategia di Web Marketing.

Vuoi promuovere i tuoi prodotti o servizi attraverso una campagna di email marketing immediata e performante?

La nostra strategia ha come scopo quello di rafforzare il rapporto tra te e i tuoi clienti (attuali e futuri) attraverso l’invio di mail opportunamente adattate ai loro bisogni, senza mai risultare pedanti o invasivi.

Ricordati sempre che, se aiuti il cliente a risolvere il suo problema specifico, questo rimarrà fidelizzato alla tua azienda a vita.

Le tue e-mail non saranno mai inserite nella cartella spam, rimbalzate o non lasceranno mai il tuo server. Le tue campagne mail saranno dinamiche, facili da leggere e responsive per qualsiasi dispositivo mobile.

Il nostro processo di Email Marketing

Strategia Di Email Marketing

Il nostro servizio di email marketing ha lo scopo di creare newsletter originali che comunichino meglio i servizi e i prodotti offerti dalla tua azienda. La nostra offerta include:

#1: Raccolta delle informazioni sui destinatari

È essenziale conoscere i destinatari della tua newsletter per preparare e-mail che soddisfino le loro aspettative e interessi. Raccogliere quante più informazioni possibili quando si completa il modulo di iscrizione alla newsletter è un modo per tenere traccia di un profilo dei destinatari. Tuttavia, è essenziale chiedere solo le informazioni che verranno effettivamente utilizzate per segmentare le campagne di newsletter. La richiesta di troppe informazioni può comportare una riduzione del tasso di iscrizione.

#2: Analisi degli obiettivi

La maggior parte dei destinatari non impiega più di un paio di secondi per visualizzare un’e-mail. Lo fai anche tu, vero? Che tu stia fornendo informazioni o promuovendo un prodotto, l’obiettivo che desideri raggiungere deve essere chiaro per catturare l’attenzione dei destinatari e indirizzarli all’azione desiderata.

#3: Email con template grafici personalizzati e responsive

Creiamo e inviamo periodicamente e-mail con template personalizzati e reattivi, per una visualizzazione ottimale della newsletter su tutti i dispositivi come smartphone, tablet, laptop, computer ecc.

#4: Profilazione e pulizia degli indirizzi e-mail

La profilazione degli utenti, è il primo passo per una buona strategia di digital marketing. Tramite il processo di profilazione, è infatti possibile inviare email targettizzate ad un potenziale numero di utenti realmente interessati ai tuoi prodotti o servizi. Ti sembra poco? Una volta raccolti e profilati i dati degli utenti, sarà molto più facile creare messaggi ad hoc ad un pubblico già potenzialmente interessato.

#5: Analisi e rapporto dei risultati ottenuti

Il tempo e la frequenza di invio sono metriche chiave da considerare quando si crea una campagna di email marketing ben strutturata. Lavoriamo per identificare il giorno della settimana, l’ora e la frequenza ottimali per l’invio della tua campagna e-mail. In modo che la più alta percentuale possibile dei tuoi destinatari si aprirà e interesserà la tua e-mail. Per essere sicuri che le campagne di email marketing stiano raggiungendo il miglior ROI possibile, è necessario attivare una misurazione e un monitoraggio costante dei risultati. Per questo motivo analizziamo costantemente i dati relativi a: velocità di apertura, percentuale di clic, frequenza di rimbalzo, numero di e-mail inviate ecc.

consulenza seo gratuita

Consulenza gratuita? Chiedi pure.

Ti aiuteremo a capire come migliorare il tuo sito… gratis!