WeTransfer è una delle soluzioni di file sharing più utilizzate per inviare file di grandi dimensioni nel web.

Insieme alla semplicità di utilizzo, questo programma consente agli utenti di trasferire file pesanti di quasi tutti i formati.

Con il suo servizio gratuito, si può condividere file fino a 2 GB su WeTransfer alla volta, che è molto più della maggior parte delle dimensioni tradizionali degli allegati e-mail.

Se il tuo problema è quello di inviare email pesanti, con questo programma hai trovato la soluzione definitiva.

La versione a pagamento del servizio invece consente l’invio di file di grandi dimensioni fino a 20 GB in una volta.

Ad esempio, se è necessario condividere file pesanti che superano i limiti di dimensione degli allegati di posta elettronica, WeTransfer ti fornisce un’opzione semplice e veloce.

In questo articolo, parleremo di come utilizzare WeTransfer per spedire file di grandi dimensioni da e per il tuo pc.

Come funziona WeTransfer: istruzioni per l’uso

trasferire file pesanti

  1. Apri il tuo browser e digita www.wetransfer.com, dopo clicca sul tasto Invio.
  2. Una volta giunto sul sito web, clicca su “Accetto” per accettare i termini di servizio della piattaforma.
  3. Adesso ti si aprirà la schermata dei “Cookie e Pubblicità”. Clicca anche qui su “Accetto”.
  4. Finalmente sei arrivato alla pagina che ti interessa per spedire file pesanti gratis. In questa schermata, fai click su “+” oppure sul link “seleziona una cartella” (ai fini del trasferimento dei file è lo stesso) e seleziona sul tuo pc il file pesante che hai deciso di spedire via mail. Mi raccomando, dato che stai lavorando con la versione gratuita di We Transfer, il tuo file non deve superare i 2GB di dimensione.
  5. Una volta caricato il file da trasferire, digita il tuo indirizzo email e poi l’indirizzo mail del destinatario. Se vuoi, puoi anche aggiungere un testo nella sezione “Messaggio” per specificare magari al destinatario perché gli stai per inviare questo file di grandi dimensioni.
  6. Una volta che hai compilato tutti i campi richiesti, puoi cliccare su “Trasferisci” per iniziare ad inviare il documento.
  7. La ricezione del file pesante da parte del destinatario è vincolata alle dimensioni del file inviato e alla velocità della connessione internet.
  8. Una volta terminato l’invio, il destinatario riceverà una mail dove è presente un link o un pulsante che ti permetterà di eseguire il download del file. Cliccando su uno dei due, ti apparirà una schermata come questa:

ricezione file pesante we transfer

Basta cliccare sul pulsante “Scarica” e il download del file pesante si avvierà in automatico.

Essendo un servizio in cloud, ricordati solo di scaricare i tuoi file in tempo perché questi rimangono sui server di We Transfer solo per sette giorni, dopodiché non sarà più possibile riceverli.

Conclusione

WeTransfer è un ottimo servizio gratuito e veloce per l’invio di file pesanti come video o foto ad alta definizione.