Gli hashtag più popolari di Instagram

Fammi indovinare, sei appena sbarcato nel magico mondo di Instagram e ti sei ritrovato fin da subito sommerso di nuovi termini che mai avevi incontrato o letto nei libri, primo fra tutti “hashtag”.

Amici e conoscenti parlano incessantemente di hashtag per Instagram, influencer e personaggi famosi ne fanno uso, ma tu non hai proprio la minima idea di cosa siano e quale funzione potrebbero avere.

Ebbene non devi preoccuparti, in quanto sei giunto nel posto giusto al momento giusto.

Oggi andremo a scoprire insieme gli hashtag più popolari di Instagram e la loro funzione, che se impariamo a sfruttare può portare il nostro profilo ad una grande crescita.

Ti insegneremo anche come trovare gli hashtag più cercati, o addirittura come creare un hashtag tu stesso!

Avrai modo di scoprire come gli hashtag popolari siano in grado di portare grandi benefici in termini di engagement e visualizzazioni, il tutto in maniera completamente gratuita.

Bando alle ciance, ed andiamo subito ad immergerci nell’argomento!

Cosa sono gli hashtag più popolari di Instagram

Prima ancora di andare a vedere come trovare gli hashtag giusti, o come creare un hashtag, è nostro compito rivelarti, tramite una spiegazione semplice ma esaustiva, cosa sono gli hashtag.

Gli hashtag altro non sono che parole o frasi precedute da un cancelletto, come ad esempio “#libertà”, che potresti aver già visto molte volte anche nelle biografie Instagram.

Presta molta attenzione però, in quanto non viene considerato hashtag solo il simbolo #, bensì tutta la composizione.

Cosa sono gli hashtag quindi? Semplici parole o frasi seguite dal simbolo dell’asterisco appena visto. Aggiungendoli sotto un post pubblicato su Instagram, nello spazio dedicato alla descrizione, diventeranno automaticamente blu.

Se hai ancora dei dubbi a tal proposito, puoi aprire tu stesso l’applicazione ed andare a controllare se gli hashtag per Instagram funzionano davvero.

Al giorno d’oggi quasi tutti ne fanno uso, e riconoscerli è davvero facile.

Gli hashtag più popolari di Instagram sono parole o frasi, sempre seguite dal già citato asterisco, che hanno suscitato grande scalpore nel mondo del web, venendo utilizzati migliaia e migliaia di volte da persone diverse.

Gli hashtag più popolari di Instagram vengono inizialmente generati da una singola persona, per poi influenzare tutta la community.

Sicuramente ricorderai le proteste scoppiate in America per la morte di George Floyd, ebbene in quel periodo uno degli hashtag più utilizzati fu proprio #blacklivesmetter!

Come funziona l’hashtag e cosa ci permette di fare?

Ora che hai capito cosa sono e come nascono gli hashtag più popolari di Instagram, molto probabilmente ti starai chiedendo cosa ci permettono di fare.

Sono solo un’aggiunta estetica sotto i post che pubblichiamo o dietro si nasconde ben altro?

Partiamo innanzitutto con il dirti che questo piccolo simbolo è utilizzato da Instagram come se fosse una parola chiave per raggruppare in un’unica schermata tutti i contenuti riguardanti un determinato argomento.

Ciò significa che se tu aggiungi sotto un tuo post “#fiori”, il social raggrupperà automaticamente il tuo contenuto insieme a quelli che presentano il medesimo hashtag, e che di conseguenza fanno parte dello stesso argomento.

La prova del nove? Recati nella barra di ricerca dell’applicazione, scorri fino alla voce “Tag”, e digita la parola “fiori” che hai utilizzato nel tuo post precedente.

Qui ritroverai la tua foto insieme a quelle di tutti coloro che hanno usato “#fiori”.

Nonostante ci siano ancora molti dibattiti a tal proposito, gli hashtag per Instagram servono davvero ad aumentare le visite al tuo profilo.

Fai nuovamente ricorso alla tua immaginazione, ed immedesimati nei panni di un utente che è alla ricerca di una bella foto con i fiori da impostare come sfondo del telefono.

Uno scenario molto probabile, in cui l’utente per trovare ciò che vuole si avvarrà molto probabilmente della funzione “Tag” che abbiamo citato in precedenza, utilizzando la stessa parola chiave.

Se il tuo post contiene hashtag inerente, in questo caso “fiori” non solo avrai guadagnato una visita al tuo profilo, ma nella stragrande maggioranza dei casi anche un nuovo follower.

Imparare come funziona l’hashtag ti permetterà di crescere ed espandere la tua pagina in maniera omogenea e naturale, sempre se ti avvali solo degli hashtag più popolari di Instagram, vediamo dunque come trovare gli hashtag giusti facilmente.

Quali sono e come trovare gli hashtag più popolari di Instagram

Se desideri trovare anche tu gli hashtag più popolari di Instagram, devi restare continuamente aggiornato su ciò che accade nel mondo, prestando particolare attenzione anche alle pubblicazioni di personaggi famosi o di chi decide di diventare influencer.

Molto spesso sono proprio loro a lanciare nuovi hashtag popolari che invadono rapidamente nel web, tipico esempio è un noto youtuber che due anni fa chiese ai suoi follower di commentare e pubblicare ogni post con un determinato hashtag.

Quella che inizialmente poteva sembrare una sciocchezza che si trasformò ben presto in una moda virale, commentata anche da personaggi del calibro di Cristiano Ronaldo o Diletta Leotta.

Instagram registrò un vero e proprio boom di ricerche inerenti, e moltissimi profili sfruttarono il momento per crescere ed espandersi con successo.

Ecco a te una breve lista degli hashtag più cercati su Instagram attualmente.

• # fitness
• # foodporn
• # 2021
• # coronavirus
• # donaldtrump
• # joebiden
• # primaneve