Telefono Whatsapp Email

Realizzazione siti web

realizzazione siti web bari

Dalle idee alla tua presenza digitale

Il sito web è l’anima del tuo business, la vetrina della tua attività, il tuo biglietto da visita nel mondo del web: per questo è uno degli aspetti più preziosi per la tua azienda.

Avere un sito web all’altezza è il primo passo per costruire una corretta presenza sul web. La maggior parte delle strategie di Web Marketing hanno come obiettivo finale portare traffico e nuovi visitatori, ed è proprio per questo che quando un nuovo utente atterra sul tuo sito la sola ed unica cosa che dovrebbe pensare è: wow!

Un visitatore contento, infatti, può tradursi in un nuovo cliente, in una vendita o anche più semplicemente in un passaparola positivo, che ancora oggi è uno degli strumenti di marketing più potenti al mondo.

Se desideri un sito web performante e che garantisca ai tuoi visitatori un’esperienza di navigazione completa e gratificante, allora il nostro consiglio è di lasciar perdere il “cuggino” di turno e affidarti ad un’agenzia SEO con determinati requisiti.

Dai piccoli siti vetrina a grandi siti aziendali fatti da centinaia di pagine, passando per gli ecommerce o progetti pensati da zero, insieme potremo rendere la tua attività web visibile e professionale, il tutto a costi contenuti.

Inoltre, potrai mantenere il tuo sito sempre aggiornato grazie a un sistema di gestione dei contenuti (CMS) facile e intuitivo da utilizzare. Provvederemo infine a offrirti una formazione completa, così da formarti e renderti autonomo nel caso in futuro dovessi effettuare dei piccoli cambiamenti.

Cosa possiamo realizzare per il tuo business

realizzazione di siti ecommerce a bari

Ecommerce

Realizziamo siti Ecommerce dalla grafica originale, facili da navigare, veloci nel caricamento ed ottimizzati per i motori di ricerca. In questo modo è facile offrire a ogni utente un’esperienza da 10 e lode, convincendolo a tornare ancora.

realizzazione siti vetrina bari

Siti Vetrina

I siti web espositivi sono il luogo ideale per mostrare il vostro lavoro e consentono ai visitatori di vedere facilmente ciò che avete fatto per aiutarvi ad attirare nuovi clienti. Inoltre, rispetto ai CMS, non richiedono una grande assistenza.

realizzazione landing page

Landing Page

Un’azienda che utilizza una landing page per i propri prodotti o servizi, è un’azienda che ha realmente capito come proporsi sul mercato. Insieme troveremo la grafica, i colori e soprattutto le parole che ti permetteranno di acquisire più clienti.

realizzazione blog aziendale

Blog Aziendali

Sviluppiamo blog aziendali in linea con il tuo core business per espandere la tua visibilità, rafforzare il brand ed attirare nuovi clienti. A tutti piacciono i contenuti interessanti: svilupperemo testi informativi e originali da leggere tutti d’un fiato.

Perché un sito web è importante per la tua attività

Fino a vent’anni fa nessuno avrebbe immaginato l’enorme impatto che il web avrebbe avuto sulle nostre vite. Aziende, privati e istituzioni oggi non possono fare a meno dei motori di ricerca, di queries e di linguaggi di programmazione dai più semplici ai più sofisticati. Oggi comunichiamo, impariamo e, più generalmente, viviamo sempre connessi sulla rete: per questo motivo la crescita di un’attività non può lasciare da parte questo fondamentale settore.

Cos’è, in particolare, che rende così importante il sito web? Prima di tutto la possibilità di essere raggiunti da ogni angolo del globo: chiunque digitando il nome del negozio può conoscere la sua location, chi ci lavora e, spesso, anche quello che ne pensano i clienti. Tutto questo si traduce in maggiore visibilità, che per chi è indeciso, per esempio, tra due ristoranti, sicuramente valuterà positivamente.

Inoltre, sul web non si trovano solo informazioni, ma veri e propri prodotti che possono essere comodamente spediti a casa con tempistiche anche molto ridotte. Questa modalità si è sempre rivelata molto fruttuosa e, anche durante le emergenze, ha permesso alle attività meno conosciute o diffuse di sopravvivere.

Per finire non possiamo non ricordarti che il sito web è il tuo biglietto da visita: ti servirà per conquistare più utenti e fidelizzare i tuoi clienti, costruendo una brand identity che ti renderà immediatamente riconoscibile anche tra chi, magari, non ha ancora usufruito dei tuoi servizi. Contenuti, logo, grafica, immagini: tutto parlerà di te e insieme decideremo come vorrai presentarti al vasto pubblico della rete.

Frequently Asked Questions

Come si progetta un sito web?

Le fasi di progettazione di un sito web dipendono dagli obiettivi che un cliente vuole raggiungere, e possono essere:

  • Brainstorming iniziale con il cliente
  • Progettazione della struttura di base delle funzionalità del sito web
  • Sviluppo della bozza del sito web (Wireframe)
  • Sviluppo dei contenuti
  • Realizzazione della versione definitiva del sito web

Quanto costa un sito web?

Il costo di un sito web può variare notevolmente a seconda delle caratteristiche e del design scelti, nonché del livello di personalizzazione richiesto. I siti web di base possono costare anche solo poche centinaia di euro, mentre quelli più complessi, con design e sviluppo personalizzati, possono raggiungere le decine di migliaia di euro. In genere, i prezzi dei siti web vengono indicati in due parti: il costo dello sviluppo (costruzione del sito) e il costo del design (creazione dell’aspetto). Molti progettisti includono nel loro preventivo anche i servizi di copywriting, poiché un buon contenuto è fondamentale per posizionarsi bene nei motori di ricerca e attrarre visitatori. È importante ottenere preventivi da diversi designer o aziende di sviluppo prima di prendere una decisione, in modo da poter confrontare i prezzi e trovare l’offerta migliore.

Quanto costa creare e mantenere un sito web?

Il costo della creazione e del mantenimento di un sito web, può variare notevolmente in base a una serie di fattori. Le dimensioni e la portata del sito, la quantità di contenuti e le funzionalità, il lavoro di progettazione e sviluppo richiesto e il fatto che il lavoro venga svolto in proprio o affidato a professionisti. In generale, si può prevedere di spendere da poche centinaia di euro a diverse migliaia solo per rendere operativo un sito web di base. Una volta che il vostro sito è attivo, dovrete prevedere costi continui come le spese di hosting, i servizi di copywriting e di editing, le misure di sicurezza, il backup e gli occasionali aggiornamenti o riprogettazioni del sito.

Quanto costa il restyling di un sito web?

La riprogettazione di un sito web può costare da poche centinaia di euro a decine di migliaia, a seconda delle dimensioni e della complessità del sito. In generale, il prezzo sarà più alto se è necessario uno sviluppo personalizzato o un lavoro di progettazione. Per una stima più accurata, è meglio contattare una società di sviluppo web e fornirle maggiori dettagli sul progetto.

Come creare un sito web fai da te?

Per creare un sito web “fai da te”, a patto che si posseggano le competenze, gli step da seguire sono:

  • Acquisto dominio
  • Acquisto di un piano di web hosting
  • Scelta del CMS (Content Management System)
  • Scelta e acquisto di un tema professionale
  • Sviluppo dei contenuti

La tua azienda è il tuo sito web (e viceversa)

Un sito web è la base del tuo marketing digitale. Lascia che Mister SEO ti aiuti a farlo bene.