Se vuoi scrivere per il web in maniera ottimizzata, che tu abbia una start up o una grande azienda, qualunque siano i tuoi contenuti, un servizio di SEO Copywriting è fondamentale per la tua strategia di Digital Marketing!

Oggi, scrivere dei contenuti utili sul tuo sito web o blog, può aiutarti davvero a trasformare dei potenziali acquirenti in clienti fidelizzati.

L’obiettivo principale dei nostri esperti di Content Marketing è quello di fornirti i testi che meglio si adattano alla vision complessiva della tua azienda per generare più conversioni e vendite.

La nostra capacità di sviluppare progetti per contenuti mirati e di mantenere sempre un controllo sui costi, ci rende uno dei migliori servizi di Web Copywriting a Bari.

I nostri servizi di Seo Copywriting

Il contenuto di qualità è ciò che rende attraente un sito web. Quando un sito web offre informazioni di valore, è scontato che l’attenzione dei visitatori venga catturata, trasformando dei semplici utenti in clienti fidelizzati.

I nostri SEO copywriter scriveranno per te contenuti originali, comprensibili e descrittivi che stabiliranno la credibilità del tuo brand aiutando la tua azienda a raggiungere i suoi obiettivi di Content Marketing.

Gli articoli verranno scritti solo dopo approfondite ricerche e analisi della tua attività, dei suoi prodotti e servizi.

Il materiale del tuo sito web sarà sviluppato in maniera personalizzata per raccontare entusiasticamente la storia del tuo brand ai potenziali clienti, e questo ti aiuterà molto a nel costruire la fiducia dei clienti.

Maggiore è la fiducia dei clienti nel tuo brand, maggiore sarà il tasso di conversione.

Gli imprenditori hanno sempre grandi idee da comunicare, ma spesso gli manca il tempo o un buon web copywriter per dirle. Noi, abbiamo entrambe le cose!

Contenuti per Blog

Blog Copywriting

Un Blog è un mezzo efficace per connettersi con i tuoi clienti, esprimere la tua esperienza e educarli sul tuo brand e sui servizi; questo aiuterà ulteriormente a costruire la loro fiducia nei confronti della tua azienda. Più converserai e interagirai con i visitatori, più alto sarà il tasso di conversione.

I blog innovativi e stimolanti sono da sempre la soluzione migliore per la tua strategia di Funnel Marketing; il nostro compito sarà quello di creare per te contenuti interessanti per blog che generano traffico, che attirano potenziali clienti e aumentano l’interesse per il brand.

Prima di produrre contenuti per il web, svolgiamo sempre ricerche approfondite sugli argomenti da proporre selezionando le parole chiave più competitive per attirare potenziali clienti e creiamo contenuti significativi per il web.

Contenuti per Newsletter

Newsletter Mister Seo

Le aziende hanno sempre bisogno di contenuti che siano informativi e soprattutto utili per gli utenti. Il problema è che spesso manca il tempo o le risorse aziendali per occuparsene. Noi ci occupiamo di produrre contenuti personalizzati e di valore per Newsletter che possano dare un grande ritorno in termini di visibilità tanto alle aziende quanto ai liberi professionisti.

Ebook e Contenuti White Paper

Ebook Seo Gratis

Un contenuto White Paper è un articolo autorevole e approfondito su un certo argomento specifico che, nel presentare un problema, fornisce anche la soluzione. Questo tipo di contenuti si creano per istruire il proprio pubblico su un particolare problema, rivelando la soluzione. In genere, i contenuti White Paper così come gli eBook vengono offerti in cambio di un indirizzo email per il download, rendendoli l’ideale per l’acquisizione di nuovi utenti.

I copywriter di Mister SEO scriveranno per te White Paper persuasivi e autorevoli con un ROI ad elevato potenziale; questi articoli forniranno contenuti veritieri, ricchi di informazioni e approfonditi sulla tua attività che verranno utilizzati per costruire la fiducia dei tuoi potenziali clienti nel tuo brand.

Inoltre, per supportare e promuovere la credibilità della tua attività, coinvolgiamo i nostri blogger nel lanciare una serie di ulteriori blog pertinenti per coinvolgere le persone e generare traffico mirato.

Infografiche

Infografiche Per Aziende

I nostri copywriter sanno trasformare gli argomenti noiosi e complicati del tuo sito web in infografiche accattivanti e utili per gli utenti.

Questo non solo darà un migliore appeal al tuo sito web, ma coinvolgerà anche gli utenti attraverso contenuti di qualità.

Oltre a coinvolgere gli utenti, le infografiche sono facilmente condivisibili su diverse piattaforme di Social Media, e questo non può fare altro che migliorare la diffusione del brand.

Inoltre, possiamo realizzare infografiche su richiesta per compilare report annuali, materiale promozionale e brochure di vendita per la tua attività.

Processo per la creazione dei contenuti

#1: Comprensione del prodotto/servizio dell’azienda committente

Prima di tutto, bisogna capire l’argomento del quale bisogna scrivere. Il nostro lavoro ha lo scopo finale di convincere i lettori quindi il messaggio deve essere ben scritto, attraente e accattivante.

Per scrivere un testo così convincente, bisogna avere una conoscenza approfondita e solida del prodotto/servizio che si vuole offrire.

È necessario inoltre elencare le principali funzionalità del prodotto/servizio o gli aspetti principali dell’argomento trattato.

Con la buona conoscenza delle principali funzionalità, siamo in grado di sottolineare ciò che rende unico il tuo prodotto/servizio.

Inoltre, è necessario selezionare le funzionalità e i vantaggi che gli utenti possono ottenere se scelgono il prodotto anziché qualsiasi altro prodotto della concorrenza.

#2: Ricerca delle adeguate parole chiave

Le parole chiave, detto in maniera molto semplice, sono le parole e le frasi che gli utenti digitano ogni giorno nella casella di ricerca di Google, per scoprire le informazioni che stanno cercando.

Come SEO copywriters, lavoriamo principalmente su tre tipi di parole chiave:

  • Keywords principale: questo tipo di keyword è la parola chiave principale del tuo messaggio. Ad esempio, “Barche a vela” può essere la parola chiave scelta per un post o un comunicato stampa.
  • Keywords a coda lunga: quando aggiungi suffissi o prefissi alla tua parola chiave principale, tali combinazioni di frasi vengono chiamate parole chiave a coda lunga. Ad esempio, “Barche a vela in offerta Bari” è la parola chiave a coda lunga in cui “in offerta Bari” viene aggiunto come suffisso.
  • Keywords di indicizzazione semantica latente (LSI): le parole chiave LSI sono sinonimi delle keywords principali o delle parole chiave a coda lunga. Ad esempio: “Imbarcazioni a vela in offerta Bari” in cui la parola “barche” è sostituita da “imbarcazioni”.

L’uso di parole chiave a coda lunga e parole chiave LSI è molto importante perché Google non classifica più i tuoi contenuti per parole chiave secche.

#3: Analisi della concorrenza

L’analisi della concorrenza è un altro compito molto importante nel copywriting SEO. Per creare un contenuto che si distingua dalla massa, è necessario conoscere i contenuti della concorrenza.

Quando hai una buona conoscenza delle strategie, dei punti di forza e dei punti di debolezza dei concorrenti, puoi creare qualcosa di meglio.

Esistono anche molti strumenti per l’analisi della concorrenza. Tra tutti, la ricerca di Google, MOZBar, BuzzSumo, Ahrefs, ecc.

#4: Organizzazione del messaggio

Una volta terminata la ricerca di parole chiave, analisi della concorrenza e titolo, siamo quasi pronti per iniziare a scrivere. Ma non è una buona idea scrivere un testo senza una pianificazione adeguata. Per garantire un flusso adeguato della scrittura, noi di Mister SEO organizziamo già a priori la sequenza delle idee e dell’esposizione del testo che si desidera fornire. In questo modo siamo certi di non tralasciare nulla al caso e di esporre in maniera corretta e lineare il messaggio che vogliamo comunicare ai futuri clienti.

#5: Design

Poiché un testo ottimizzato SEO ha lo scopo di promuovere, commercializzare e vendere alcuni dei tuoi prodotti o servizi, deve essere realmente focalizzato sull’utente.

Quindi, assicurati che il tuo messaggio abbia un design davvero impressionante prima di pubblicarla online.

Per rendere bello il tuo messaggio, usiamo un numero appropriato di immagini, infografiche e/o altri tipi di media. L’uso di tali supporti rende il tuo messaggio piacevole, accattivante e sicuramente più interattivo.

Allo stesso modo, l’uso di Call to Action (CTA) orientate a far compiere una determinata azione agli utenti, risulta fondamentale per un messaggio ben riuscito.

consulenza seo gratuita

Consulenza gratuita? Chiedi pure.

Ti aiuteremo a capire come migliorare il tuo sito… gratis!