Cos’è la SEO?

La SEO è un processo di strategie, tecniche e tattiche per aumentare la visibilità del tuo sito web. Questi processi ti aiuteranno a scalare le SERP (Pagine dei risultati del motore di ricerca dopo aver effettuato una ricerca) nei motore di ricerca, ricevendo più visite che potranno essere convertite in eventuali nuovi clienti.

Perché avrei bisogno di un consulente SEO?

Ogni imprenditore o libero professionista desidera posizionare il proprio sito web nella prima pagina di Google, purtroppo però non è così facile farlo. I servizi offerti da Mister SEO ti aiuteranno ad incrementare la visibilità del tuo sito ed a classificarti meglio nei motori di ricerca in maniera organica.

Quanto tempo ci vorrà affinché il mio sito web arrivi nella prima pagina di Google?

I motori di ricerca non sono un qualcosa con una data di inizio e fine. La SEO è una strategia che richiede tempo e pazienza perché è un processo sempre in itinere. Ci sono molti aspetti che i motori di ricerca prendono in considerazione quando si vuole posizionare un sito web. La mia strategia è diretta a farti avere risultati in termini di posizionamento il ​​prima possibile, mantenendo un approccio sicuro e naturale. Questo garantirà una crescita costante del tuo sito al riparo da brutte sorprese.

Quando vedrò i primi miglioramenti nel posizionamento del mio sito web?

I miglioramenti possono essere visualizzati dopo alcuni giorni, settimane o anche mesi. Ci sono diversi fattori che dobbiamo considerare come lo stato attuale del tuo sito web, la reattività, i contenuti, la velocità di scansione, la competitività delle parole chiave, la posizione dei concorrenti e così via. La SEO è di solito una strategia a lungo termine che può richiedere diversi mesi.

Perché molte delle pagine più quotate hanno pochi contenuti?

Un contenuto non deve essere necessariamente scritto con migliaia di parole. I contenuti sono diversi così come diversi sono i siti web. Per siti web basati sui prodotti, i contenuti possono semplicemente essere semplicemente offerte di prodotti. I brand noti come Coca Cola ecc., non hanno molto testo nella loro homepage, tuttavia si posizionano comunque in alto per le parole chiave generiche. Ciò è dovuto alla loro forte consapevolezza del marchio che porta migliaia di link naturali al loro sito.

Perché esternalizzare la SEO del mio sito web?

La SEO è un processo continuo che spesso richiede un team con conoscenze e competenze specifiche che vanno dallo sviluppo del web alla progettazione del contenuto, fino al Web Marketing. Non ho la presunzione di dire che mi occupo di tutto io ma, avvalendomi della collaborazione di pochi ma fidati freelance, tutti questi servizi saranno sviluppati sotto lo stesso tetto.

Come selezioni le keywords per la SEO?

Le parole chiave sono la base della SEO. Le giuste keywords rendono facile per l’utente trovarti la tua azienda. Ti aiuterò a selezionare le migliori parole chiave per il tuo business che gli utenti usano per trovare servizi, prodotti o informazioni della tua nicchia. La mia strategia include l’analisi della concorrenza, delle query di ricerca, l’analisi delle tendenze di ricerca, il controllo della rilevanza delle parole chiave e molto altro.

Quando riceverò i report?

Monitorare i risultati di una strategia SEO, è fondamentale per capire in che direzione sta andando il tuo sito web. Fornisco rapporti dettagliati mensili sullo sviluppo degli obiettivi che ci siamo preposti.

Di quanti backlinks ho bisogno per scalare posizioni su Google?

I backlinks sono una parte importantissima di ogni strategia SEO. Non esiste un numero fisso. Idealmente, bisogna acquisire backlink da siti affidabili in modo continuo e naturale attraverso la creazione di relazioni, pubblicando contenuti unici e utili.

Investo già in pubblicità PPC come Google Adwords e Facebook Ads. Devo ancora investire in SEO?

Certo! La pubblicità PPC è costosa ed è una soluzione a breve termine, mentre la SEO è un investimento che nel tempo si ripagherà da sé. Quando smetti di pagare per la pubblicità su Facebook, la tua campagna finisce – quando invece finisci di pagare per una consulenza SEO, gli effetti sono ancora presenti! Inoltre, uno studio condotto nel 2017 da Deloitte, ha dedotto che l’86% delle ricerche web si fida ancora dei risultati SEO organici piuttosto che delle inserzioni PPC sponsorizzate. Questo cosa ti fa capire?

Come posso evitare le penalizzazioni di Google?

Personalmente utilizzo solo tecniche e strategie di White Hat SEO, quindi non dovrai mai preoccuparti di essere penalizzato o bannato dai motori di ricerca. Tutte le strategie utilizzate per il tuo sito web saranno descritte per te nei report informandoti sempre sul mio lavoro in modo da tenerti al sicuro da brutte sorprese.

Come posso usare i social media per la SEO?

I social media offrono una grande opportunità per acquisire backlink e menzioni sociali riguardo il tuo sito web. Oggi le campagne sui social media sono un aspetto popolare e in continua crescita nel web: coinvolgere i social media rappresenta un’opportunità unica per creare una community attorno a un particolare prodotto o servizio che ti consente di rimanere connesso e di fidelizzare i tuoi lettori.

Perché la mia azienda ha bisogno di qualcuno che gestisce la nostra reputazione?

La gestione della reputazione è diventata una delle componenti più importanti per la un’impresa presente sul web. Avere un sito web e gestire un marchio significa che sei vulnerabile a recensioni e commenti negativi in ​​ogni momento. È importante essere consapevoli di quello che accade così come avere delle strategie per la rimozione, il rifiuto o la cura del cliente insoddisfatto.