Ascolta, dialoga e coinvolgi

Social Media Marketing

Sui social media le persone comuni imparano a conoscere il tuo brand. Cosa aspetti a trasformare fan e follower in futuri clienti?

Fatti conoscere in un modo nuovo.

LA COMUNICAZIONE A PROVA DI SOCIAL

E’ inutile dire quanto siano importanti i Social Media al giorno d’oggi, al punto da riuscire a veicolare in maniera rapida ed intuitiva informazioni di ogni tipo.

Figuriamoci dunque la rilevanza che possono assumere nel dare visibilità ad ogni tipo di attività di digital marketing. Non sempre però è facile attuare le strategie vincenti per godere di risultati soddisfacenti.

Dunque, la domanda che ti facciamo adesso è: sei stanco di non progredire, nonostante i tuoi sforzi, sui Social Media? Ti manca il tempo e le competenze necessarie per gestire le tue attività di Social Media Marketing?

Questo è il dilemma della maggior parte delle aziende e dei liberi professionisti in Italia, che potrà essere brillantemente risolto con l’aiuto di competenti social media manager.

Siamo specializzati nella gestione di fanpage aziendali, canali Youtube, profili Instagram e Linkedin per aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi unici, in particolare per quanto riguarda la consapevolezza del brand, i servizi e l’aumento dei clienti.

Creazione e gestione dei contenuti

Sarebbe riduttivo circoscrivere la gestione del Social Media Marketing alla sola pubblicazione di foto e video su Facebook, Instagram o Youtube.

Il Social Media Management infatti include un lavoro molto più ampio, che richiede innanzitutto una strategia appositamente studiata per la tua attività e il tuo target di riferimento.

Proprio per questo ti guideremo nel creare e pubblicare i contenuti giusti per il tuo pubblico di destinazione, in modo da ampliare la cerchia di potenziali clienti, aumentare le vendite e farti rimanere nella mente e nel cuore del tuo target.

Oggi i contenuti sono il carburante di qualsiasi attività online. Se vuoi quindi che la tua azienda abbia successo, devi regolarmente sfornare risorse utili e preziose, che sappiano essere esaustive e, al tempo stesso, che sappiano suscitare l’interesse dei tuoi clienti.

Solo in questo modo riuscirai a posizionarti come punto di riferimento nel tuo settore. Ed è questo il tuo obiettivo, vero?

agenzia social media marketing bari

Servizi di Social Media Marketing.

NUOVI MODI DI FARSI CONOSCERE

Facebook Advertising

Facebook ADS è una piattaforma pubblicitaria che permette di creare annunci sponsorizzati per la tua azienda non solo sul noto social network ma anche sui suoi siti partner come Instagram. Hai voglia di ricevere massima visibilità a costi contenuti?

Reputation Management

Interagisci con i tuoi clienti, ascolta ciò che hanno da dire e impara dai feedback ricevuti. La creazione e diffusione di una narrativa coerente tra tutti i canali di comunicazione ti dà la possibilità di costruirti un’opinione omogenea.

Influencer Marketing

Al giorno d’oggi, è facile essere sui Social Media, il difficile però è farsi notare. Ti aiutiamo a trovare gli influencer giusti per la tua attività per poi sviluppare le campagne di influencer marketing più virali, accattivanti e incentrate sul ROI.

Perché il social media marketing è importante?

PER ATTIRARE CLIENTI BASTA UN POST

Una campagna di Social Media Ads fatta bene può davvero fare la differenza per chi come te vende prodotti e servizi. Tu che fai invece? Per risparmiare continui a scrivere inutili post senza una strategia collaudata e monitorabile? Contento tu…

Però ti voglio far riflettere sull’importanza dei social come Facebook, Instagram, Youtube e Instagram, che hanno tutti in comune una cosa: l’interazione. Grazie alla loro struttura fatta di likes, commenti, condivisioni e iscrizioni, infatti, rappresentano un’inequivocabile metro di gradimento per ogni azienda: se riesci a sfondare su queste piattaforme la strada per il successo nella quotidianità sarà tutta in discesa.

E non si tratta solo di pubblicare qualche post: è necessario stabilire una vera e propria routine come se dovessi rivolgerti a un amico o a un familiare, naturalmente a seconda di quello che vuoi ottenere. Scrivere dei messaggi diretti è il modo perfetto per comunicare con tutti quei viandanti digitali che si trovano ad ammirare la tua bacheca.

Puoi contare sul massimo della versatilità: potrai scrivere post brevi oppure articoli più lunghi, cimentarti con dei video ad hoc o sfruttare tutto un vasto arsenale di immagini e link. A seconda della risposta sarà facile capire cosa piace veramente ai tuoi clienti.

Racconta la tua storia ai follower

Avere una presenza online su un qualsiasi Social Media come Facebook o Instagram è un ottimo modo per interagire con il tuo pubblico e per entrare davvero in contatto con loro a livello personale. I tuoi clienti potranno conoscerti e relazionarsi alle tue storie anche a un livello più personale, e questo è esattamente ciò di cui hai bisogno come imprenditore in questo mondo connesso digitalmente. Le persone che non conoscono te o la tua attività potrebbero trovare interessante sapere come hai costruito la tua attività e, quindi, attraverso questi post, puoi creare consapevolezza del brand su quanto hai lavorato duramente per realizzare i tuoi sogni.

Crescita del pubblico con un budget low cost

La pubblicità sui Social Media è uno dei modi meno costosi per pubblicizzare la tua attività. Con così tanti diversi strumenti pubblicitari disponibili, puoi sfruttare questa opportunità e commercializzare il tuo prodotto in modo economico e conveniente facendo crescere la tua fanpage pubblicando semplicemente contenuti coerenti e interessanti per il tuo pubblico. Si tratta anche di un ottimo espediente per capire quanto un oggetto o un servizio possa avere veramente successo anche al di fuori della tua pagina social. In questo modo potrai affrontare con più serenità anche eventuali campagne a pagamento, tenendo conto dei like e delle condivisioni che ricevi.

Rimani nella mente dei consumatori

Gli imprenditori devono sempre essere vigili sui Social Media creando un’immagine del proprio brand in modo che sia la prima cosa che viene in mente ai clienti quando pensano a un determinato prodotto o servizio. Questo legame tra azienda e un potenziale acquirente gioca un ruolo significativo, ed è questo ciò che il Social Media Marketing ti aiuta a creare. Non è un caso se certi personaggi o attività diventano famosi apparentemente da un giorno all’altro: basta il post giusto per essere condivisi più e più volte da utenti vicini e lontani. Inoltre, è molto più semplice stabilire un contatto con i tuoi clienti, creando un legame che ti renderà meno impersonale.

Impara dalla concorrenza

Con tutti i profili aziendali accessibili al pubblico sui Social Media, questa potrebbe essere la tua occasione come imprenditore per conoscere meglio i tuoi concorrenti e comprendere le strategie che stanno implementando per attirare il loro pubblico. In questo modo sei in grado di vedere il contenuto che stanno postando sui loro profili di Social Media e giudicare quali post stanno andando meglio. Dopo aver effettuato questa analisi e esaminato tutte le domande poste dal suo pubblico, sarai in grado di incorporare quelle domande nella tua strategia di marketing digitale.