Telefono Whatsapp Email

Web Marketing

web marketing bari

Di tutto per la comunicazione, di più per te

Il Web Marketing, conosciuto nella sua variante moderna anche come Digital Marketing, è il processo di promozione di un brand o dei prodotti/servizi di un’azienda attraverso una visibilità in canali digitali che possono essere i motori di ricerca, le e-mail, i siti web o i social media. Questa disciplina viene utilizzata per aumentare il traffico del tuo sito web, i lead e le vendite.

Questo vuol dire che hai a tua disposizione una vasta scelta di soluzioni per comunicare: non dovrai più sfruttare solo un unico mezzo per raggiungere i tuoi clienti, non dovrai più neanche rispettare degli orari o dei giorni specifici. Con una buona strategia di web marketing, potrai strutturare dei “funnel” efficaci e collaudati che ti garantiranno degli ottimi risultati.

Servizi di Web Marketing

come fare campagna email marketing aziendale

Email Marketing

Una campagna di email marketing ti permette di arrivare dritto nell’inbox di tutti gli utenti in target, coinvolgendoli maggiormente e avvicinandoli ai tuoi prodotti/servizi. E non devi neanche spendere tempo a leccare francobolli!

campagna pay per click

Pay per Click

Se desideri essere nelle prime posizioni sui motori di ricerca per le parole chiave più cercate ma non hai tempo e voglia di aspettare i tempi spesso lunghi che la SEO prevede, attraverso la creazione di campagne Pay-per-Click, daremo visibilità ai tuoi servizi, aumentando le visite al tuo sito web e incrementando le vendite.

servizio content marketing

Content Marketing

Con il Content Marketing potrai sfruttare i contenuti di qualità per vendere di più e migliorare anche la tua brand reputation, ovvero il livello di gradimento della tua azienda.

servizio digital pr bari

Digital PR

Il Digital PR è una figura che cura le pubbliche relazioni della tua attività verso l’esterno, comunicando anche con le star del web come gli influencer. In poche parole, promuove i tuoi prodotti ad altri siti web o alle celebrità dei social media, raggiungendo nuovi clienti in tutto il mondo.

Perché il Web Marketing è importante

Tra tutte le forme di comunicazione che la nostra agenzia SEO può offrirti, quella del Web Marketing rappresenta un’ottima opportunità per far crescere la tua azienda e guadagnare. Internet è entrato nelle vite di tutti noi da diversi anni e non sfruttarlo bene rappresenta uno dei peccati capitali più gravi per le aziende.

Chi non ha un buon sito web non può ottenere gli stessi risultati di chi, invece, si è impegnato per produrre contenuti utili e accattivanti per i propri clienti.

Grazie al web, il tuo messaggio può viaggiare ovunque in pochi secondi senza utilizzare carta o altri supporti poco ecologici (e tanto costosi).

Il Web Marketing ti aiuta a esporti nella vetrina più grande e frequentata del mondo in maniera diretta e concisa, per lanciare un’esca nel mare degli utenti che navigano ogni giorno su internet.

Frequently Asked Questions

Cosa fa il Web Marketing?

Il web marketing è il processo di promozione di un sito web attraverso i canali online, in genere i motori di ricerca, i social media e le e-mail. L’obiettivo del web marketing è quello di generare lead o vendite da parte dei potenziali clienti che visitano il sito web. Esistono molti aspetti diversi del web marketing e le strategie da utilizzare dipendono dal tipo di azienda e dagli obiettivi che si vogliono raggiungere. Tuttavia, alcuni elementi comuni delle campagne di web marketing di successo includono lo sviluppo di contenuti mirati, l’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca e la creazione di relazioni con i potenziali clienti attraverso i social media o le e-mail. In definitiva, l’obiettivo del web marketing è far sì che un maggior numero di persone visiti e si impegni con un sito web, il che può portare a un aumento delle vendite o dei contatti.

Che differenza c’è tra il Digital Marketing e il Web Marketing?

Il marketing digitale e il web marketing sono due termini spesso usati in modo intercambiabile, ma c’è una differenza tra i due. Il web marketing si riferisce agli sforzi di marketing che si concentrano specificamente sul traffico verso un sito web. Ciò può avvenire attraverso l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), la pubblicità pay-per-click, la diffusione sui social media e altri mezzi. Il marketing digitale, invece, comprende tutte le attività di marketing online, anche quelle che non hanno necessariamente a che fare con il traffico verso un sito web. Ciò comprende attività come l’email marketing, il content marketing e lo sviluppo di relazioni con clienti e potenziali clienti attraverso i social media. L’obiettivo del marketing digitale e del web marketing è quello di promuovere un’azienda o un marchio online.

Quali sono gli strumenti di Web Marketing?

Gli strumenti di Web Marketing sono quelle piattaforme digitali (o software) che ti aiutano a sviluppare la tua strategia di Marketing per dare maggiore visibilità al tuo brand, prodotti o servizi. Sul web sono presenti decine di piattaforme e software utili allo scopo che vanno dallo sviluppo delle campagne di email marketing fino alla gestione del “sentiment” sui Social Media.

Cosa si intende per Digital Marketing?

Il marketing digitale è un termine che racchiude tutti i vostri sforzi di marketing online. Ciò include tutto, dal vostro sito web e blog agli account sui social media e alla pubblicità a pagamento. L’obiettivo principale del marketing digitale è far interagire le persone con il vostro marchio o la vostra azienda attraverso i canali in cui trascorrono più tempo. Ciò significa creare contenuti di valore, ottimizzati per i motori di ricerca e facili da trovare sul web. Ma anche sfruttare le piattaforme dei social media più popolari, la pubblicità Pay-Per-Click (PPC) e l’email marketing per raggiungere nuovi clienti e follower. Utilizzando un mix di queste strategie, è possibile creare un piano di marketing digitale completo che raggiunga le persone dove già trascorrono il loro tempo.

Qual’è lo strumento più utilizzato nelle aziende per la comunicazione digitale?

Gli strumenti più utilizzati dalle aziende per la comunicazione digitale possono essere differenti a seconda del contesto e dell’obiettivo che si vuole raggiungere. A nostro parere, ciò che non può mai mancare in una strategia di comunicazione digitale è:

  • SEO
  • Content Marketing
  • Social media Marketing
  • Campagne Pay per Click
  • Email Marketing

Come fare Instant Marketing?

Il marketing istantaneo può essere realizzato in diversi modi. Un sito web è il modo più comune per fare marketing istantaneo ed è il modo migliore per raggiungere un vasto pubblico. Si possono anche utilizzare i motori di ricerca per trovare potenziali clienti. Infine, si possono utilizzare tecniche di marketing istantaneo come l’e-mail o i social media per raggiungere rapidamente i potenziali clienti.

Vuoi promuovere il tuo business online?

Se non hai idea su come promuovere la tua attività online, siamo qui per aiutarti